Un assistente per Canonisti
Ciao a tutti, ho appena scoperto un’app che Canon mette a disposizione gratuitamente e che promette di aiutare i fotografi, siano essi principianti che esperti, a migliorare costantemente e a tenere d’occhio i propri progressi. Si tratta di CANON PHOTO COMPANION.
![[Tags] Un assistente per Canonisti [Categories] WhatsApp-Image-2018-04-05-at-17.53.13-512x1024 Un assistente per Canonisti articoli tecnica sfida linguaggio fotografico ispirazione google play fotografia creatività conoscenza canonofficial canon photo companion canon assistente app store app](http://www.carminefotografie.com/wp-content/uploads/2018/04/WhatsApp-Image-2018-04-05-at-17.53.13-512x1024.jpeg)
Devo dire che mi ha molto incuriosito e che la sto ancora testando, però a occhio e croce mi sembra molto utile per chi vuole approfondire la conoscenza fotografica, sia tecnica che creativa.
Che cosa fa:
Canon Photo Companion è un assistente digitale, che ci proporrà esercizi, suggerimenti e tutorial in base al nostro livello di abilità e al modello di fotocamera, dati che verranno inseriti subito dopo l’istallazione dell’app. Ovunque noi saremo potremo quindi stimolare la nostra creatività , ci verrà spiegato come usare quelle funzioni cosi “oscure” della fotocamera al momento giusto, con le quali familiarizzeremo grazie a dei semplici video. Potremo anhce lasciarci ispirare da altri fotografi ed accettare delle sfide creative grazie ai contenuti che verranno aggiunti costantemente.
Le fotocamere compatibili sono le seguenti:
EOS 1200D, EOS 1300D, EOS 100D, EOS 200D, EOS 700D, EOS 750D, EOS 760D, EOS 800D, EOS 77D, EOS 80D, EOS 5D Mark IV, EOS 6D Mark II, EOS 7D Mark II, EOS M100, EOS M10, EOS M3, EOS M5 ed EOS M6.
Se possiedi un modello di fotocamera precedente, riceverai i contenuti adatti in modo da poter continuare a usare l’app.
Siccome credo che bisogna sempre migliorarsi e imparare, penso che questo sia un buon mezzo (che di certo non può sostituire insegnanti e libri) per approfondire il proprio linguaggio fotografico, magari per ricevere stimoli in quei giorni in cui siamo un po annoiati. Insomma benvenga un assistente personale!
Per scaricare gratuitamente l’app clicca sull’icona di Google play o di App Store!